080/8494015
amministrazione@cooperativasoleluna.it
I Centri Aperti Polivalenti sono strutture aperte alla partecipazione anche non continuativa di minori e giovani del territorio e operano in raccordo con i Servizi Sociali dell’Ambito e con le Istituzioni Scolastiche, attraverso la realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e a contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.
I Centri realizzano attività ludico-ricreative, di animazione extra-scolastica volte a promuovere relazioni tra i ragazzi, a valorizzare le loro propensioni ed i loro interessi.
Attualmente gestiamo i CAP dell'Ambito Territoriale Sociale di Putignano e quelli di Gioia del Colle.
Nel Quartiere San Pietro Piturno di Putignano, sorge il CAP Franco Paolillo, struttura educativa che ospita circa cinquanta minori di età compresa tra i 6 ed i 18 anni.
In un clima ospitale e familiare, presso il Centro si può studiare in modo innovativo, giocare ed impiegare il proprio tempo libero in modo entusiasmante e costruttivo.
Questa è l'area di testo per questo paragrafo. Per modificarla, fai clic qui e inizia a digitare. Dopo aver aggiunto i contenuti, puoi personalizzare il design con colori, font, dimensioni diverse e punti elenco.