La Società Cooperativa SoleLuna è lieta di condividere con Te un percorso formativo ideato di concerto con l’Ambito Territoriale Sociale di Gioia del Colle, per riflettere sulla cultura dell’Affido Famigliare.
"Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio"
Il diritto alla famiglia. Una responsabilità da condividere
In particolare, nelle giornate del 5 e 12 maggio p.v., abbiamo scelto di dedicarci alle risorse umane delle Istituzioni Pubbliche del territorio, riflettendo sulla “progettazione” e sul “linguaggio” fino all’elaborazione di un Manifesto condiviso sull’Affido.
Ritenendo il momento previsto un’importante occasione di collaborazione, arricchimento e costruzione di significati, siamo a chiederLe di non farci mancare il suo contributo partecipativo per sviluppare dinamiche di responsabilità sociale e strategie rigenerative capaci di stimolare il territorio sul tema.
Inoltre, nelle giornate del 6 e del 13 maggio p.v. il percorso formativo sarà orientato, con lo stesso intento, alla cittadinanza e alle organizzazioni del terzo settore, per abbracciare identicamente tutti gli attori coinvolgibili, al fine di procedere verso una nuova cultura dell’affido.
Per aderire alla proposta, è necessario compilare il form raggiungibile al link: https://forms.gle/kQes2FXe3i15Tj9X9 entro il 30 aprile.
Qui è possibile consultare il programma completo e il materiale promozionale dell’iniziativa per le complessive quattro giornate formative.
Infine, avendo ottenuto l’accreditamento dal CROAS Puglia, per gli assistenti sociali interessati saranno rilasciati, sia per la giornata del 5 che per quella del 6 maggio, n. 7 crediti formativi a seguito della partecipazione ad almeno l’80% delle ore previste.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione dovesse rendersi necessaria, ricordandole che la Segreteria del Corso è raggiungibile ai seguenti recapiti:
Fisso tel. 080/8494015 mobile:353/4115024
amministrazione@cooperativasoleluna.it
servizifamiglieambito2@gmail.com