080/8494015
amministrazione@cooperativasoleluna.it
La Comunità Educativa “Artù” è una struttura residenziale a carattere comunitario, di tipo familiare, in grado di accogliere minori italiani e stranieri in condizioni di disagio sociale, di ambo i sessi e di età compresa fra i 3 e i 18 anni.
L’impegno del team educativo è orientato ad accompagnare il percorso di vita, a favorire l’evoluzione e l’autostima personali, l’equilibrio psicofisico e l’integrazione sociale di ogni minore accolto.
L’ideazione del nome nasce dalla storia del giovane Semola che incontra sulla sua strada il Mago Merlino, capace di prendersi cura di lui e della sua educazione, aspirando a grandi progetti per il suo futuro.
I due affronteranno insieme tante straordinarie avventure e difficili prove che permetteranno a Semola di forgiare il suo carattere e di
estrarre, nonostante il suo esile fisico, la spada dalla roccia che lo renderà Artù, Re di Inghilterra.
La storia di Semola e Mago Merlino rappresenta l’emblema del percorso educativo, e la Comunità un luogo accogliente di passaggio, dove far maturare l’identità individuale di ognuno.
L' èquipe educativa è composta da:
un coordinatore del servizio, educatori professionali, psicologi e assistenti sociali, operatori per i servizi ausiliari.
La Comunità Educativa Artù si trova a Bitritto, presso il Residence Antico Frantoio in Via Carlo Alberto n. 106 Int. 4.
La struttura di circa 110 mq è dotata di un'ampia zona soggiorno, cucina, camere da letto per accogliere fino a 4 ospiti e servizi igienici. Ampio atrio esterno.